Scatole su misura - Scatolificio Doglianese

Realizziamo su misura per la tua azienda ogni tipo di scatola in cartone ondulato.

Ordina la tua fornitura e ritira solo la quantità che ti serve: grazie alle nostre opzioni di stoccaggio personalizzato puoi tenere il magazzino libero e concentrarti sul tuo business.

Scatole americane

Le scatole americane sono imballaggi formati da un unico foglio di cartone ondulato, dalla base chiusa e con il lato superiore da sigillare tramite pratiche alette. Sono il tipo di scatola più versatile, maneggevole e diffuso, utile per proteggere o trasportare qualsiasi tipo di merce e dunque adatto a svariati settori.

Possono sopportare anche carichi importanti e offrono un’ottima resistenza agli urti, dunque sono uno dei sistemi più utilizzati per il trasporto, la logistica e la pallettizzazione, anche grazie alla possibilità di ottimizzare lo spazio all’interno dei magazzini e degli archivi.

Questo tipo di scatola si contraddistingue per la sua macchinabilità e per la possibilità di essere realizzata con diverse modalità di apertura: a ribalta, con apertura a falde o senza falde superiori e fondo a incastro. Robusta e dagli ingombri contenuti, la scatola americana offre una soluzione pratica e funzionale, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Scatole automontanti

Sono scatole fustellate a montaggio manuale ad incastro, senza punti di colla. Le scatole automontanti vengono consegnate in fogli stesi, e sono dunque una soluzione ideale per limitare gli spazi di stoccaggio: occupano pochissimo spazio e poche mosse hai pronta la tua scatola.
Sceglile per imballare e spedire i tuoi prodotti in tutta sicurezza, risparmiando tempo e aumentando così la tua produttività.


Scatole con fondo a scatto

Si tratta di scatole con fondo preincollato e montaggio a scatto, che non richiede l’uso di scotch. Grazie alla velocità e semplicità di montaggio tramite le alette inferiori, questo tipo di imballo è particolarmente adatto al settore e-commerce e delle spedizioni, consentendo di avere in pochi secondi una scatola pronta all’uso.

Realizziamo scatole con fondo a scatto su misura, progettate e personalizzate in base alle esigenze del cliente.


Scatole fustellate

Sono imballaggi ottenuti tramite una fustella, che viene impressa nel foglio di cartone producendo i tagli e le cordonature necessari ad ottenere una scatola in planimetria.

Le scatole fustellate offrono un elevato grado di personalizzazione: il processo di fustellatura consente infatti di ottenere forme molto particolari, in grado di adattarsi a tutti i tipi di contenuti ed estremamente robuste. Facili da utilizzare, grazie al montaggio veloce, possono essere realizzate in diversi modelli e misure e personalizzabili con stampe e loghi.

Questo tipo di scatola è molto resistente e dunque adatto al trasporto di materiali speciali, grazie alle doppie pareti laterali che proteggono la merce durante il trasporto.


Vassoi

Realizziamo vassoi su misura, con e senza coperchio, ideali per il settore alimentare e la ristorazione.
Impieghiamo solo cartone per uso alimentare prodotto con carte di pura cellulosa e senza contenuti di macero come previsto dalle vigenti normative.

La nostra azienda applica un protocollo rigoroso in tutte in tutte le fasi di lavorazione degli imballi per il settore food & beverage, a partire dal ricevimento delle materie prime, fino alla consegna dell’ordine al cliente, incluso il rispetto di severe norme nei locali di stoccaggio degli imballi.