Sostenibilità - Scatolificio Doglianese

La salvaguardia dell’ambiente è uno degli obiettivi principali di Scatolificio Doglianese.

Promuoviamo un’economia circolare indirizzata al riciclo e alla riduzione degli scarti di lavorazione, nel pieno rispetto dell’ecosistema.

Tutte le nostre scatole sono realizzate in cartone ondulato di prima qualità, ecologico e riciclabile al 100%. Inoltre utilizziamo inchiostri base acqua a esclusivo uso alimentare e abbiamo implementato un sistema di ottimizzazione degli scarti di lavorazione.

Grazie alla certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®), siamo in grado di realizzare scatole e imballi interamente in cartone di fibra vergine o riciclato provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

Negli ultimi anni abbiamo effettuato importanti investimenti nell’ottica della sostenibilità, che testimoniamo il nostro impegno non soltanto nell’impiego di materiali ecologici e certificati, ma anche nell’adozione di processi produttivi a ridotto impatto ambientale.

Il nostro nuovo stabilimento di Farigliano è dotato di un impianto di produzione di energia fotovoltaica, mentre nella sede di Dogliani è attivo un sistema di teleriscaldamento per la riduzione delle emissioni.

Richiesta
informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Privacy Policy*